venerdì 8 giugno 2012

CARPACCIO DI MELONE CON YOGURT E MUESLI

Ultimamente sono sempre di corsa, mi sorprende trovare un po' di tempo per postare un qualcosa sul blog. Mi scuso con le amiche blogger se non faccio loro visita spesso, ma tra lavoro, bimbo ammalato, casa e marito è veramente faticoso ritagliarsi qualche minuto per se stesse. La ricetta di stasera è facile, gustosa e dietetica.


INGREDIENTI (per 4 persone):
  • 1 melone
  • 400 g di yogurt greco
  • 50 g di muesli
  • 80 g di miele di acacia
  • qualche fogliolina di menta
PREPARAZIONE:
Mescolare lo yogurt greco con il miele. Tagliare a metà il melone e ripulirlo dai semini. Tagliare ogni metà in tre parti ed eliminare la buccia con un coltello. Tagliare a fette molto sottili. Disporre due fette di melone vicine in un piatto, ricoprirle con lo yogurt e una spolverata di muesli. Poi si continua ancora con due fette di melone, yogurt e muesli, due fette di melone, yogurt e muesli. Decorare il tutto con delle foglioline di menta.

Con questo piatto partecipo al contest di About food






7 commenti:

  1. Buona! ideale per un sano breakfast. Buon w.e. cara.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per essere passata dal mio blog e per avermi fatto scoprire il tuo spazio è veramente bello!
    Se ti fa piacere, vorrei invitarti anche a partecipare al mio contest, in palio c'è una bellissima KitchenAid.
    ti aspetto!
    barabra

    RispondiElimina
  3. Ottima come idea, io adoro il melone e questa ricetta è ideale anche per un pranzo estivo fresco leggero e veloce!!!
    Ti capisco benissimo, anche io ultimamente ho poco tempo a disposizione, e non riesco a dedicarmi al blog.
    Complimenti per la nuova home page, non l'avevo ancora vista.
    A presto
    Rita

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia.
    Mi dispiace per il tuo bambino.... E il tempo non aiuta per niente in questo periodo.... un giorno fa caldo, poi piove e fa freschetto... non si capisce niente...
    Ottimo questo carpaccio.... La frutta fa benissimo.
    Buon Fine settimana.
    Thais

    RispondiElimina
  5. Mi spiace per il bimbo malato e i mille impegni!Anche io sono meno presente nei blog e me ne dipsiace molto ma appena possiamo, recuperiamo:-))Questa ricetta la segno subito..mi sarà moolto utile nelle mie cene estive, grazie dell'idea!!!E' bellissima!!un bacione

    RispondiElimina
  6. Buonissima e idea geniale!!io mi aggiungo se ti va passa da me un bacio!

    RispondiElimina
  7. ciao Silvia ti ho scoperta grazie a google+ e ne sono felice perché le tue ricette hanno un tocco in più da oggi hai una nuova fans se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina