domenica 22 aprile 2012

FLAN DI FAVE




INGREDIENTI (per 4 persone):
500 g di fave da sgusciare
200 g di ricotta vaccina
2 uova
60 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
Sale e pepe
Burro q.b.

PREPARAZIONE: sgusciare le fave e lessarle per 5 minuti in abbondante acqua salata. Scolarle e metterle in una ciotola. Aggiungere la ricotta, le uova, il Parmigiano, salare e pepare. Riscaldare il forno a 180°C e imburrare gli stampini che avete deciso di utilizzare, io ho usato degli stampini per mini plum cake. Versare il composto negli stampini e mettere in forno fino a doratura. Il tempo di cottura necessario dipende dalla dimensione degli stampini che si utilizzano, i miei ci hanno impiegato 20 minuti a cuocersi.

3 commenti:

  1. Che buoni!!!Mi ispirano un sacco, brava!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono da morire!Buoni, semplici...genuini!Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Deve essere un flan buonissimo! Peccato che alle flave sono allergica :(

    RispondiElimina